Filtra per
Risultati della ricerca: 11
20/05/2022

INCONTRO SEMINARIALE SCUOLE POTENZIATE IN MATEMATICA

Tema dell’incontro: “La didattica laboratoriale nelle scuole di I e II grado potenziate in matematica”.

online (piattaforma Webex) il 20 maggio 2022, dalle ore 15.30 alle 18.30.

04/04/2022

Il workshop si propone di indagare le relazioni fra media audiovisivi e formazione inter e transculturale a partire dal progetto di collaborazione intrapresa dai Dipartimenti di Lingue e Letterature straniere e Culture moderne e Filosofia e Scienze dell'Educazione con RAI Teche attorno all'Enciclopedia Multimediale delle Scienze Filosofiche RAI.

Il workshop costituisce un’iniziativa di formazione organizzata con il sostegno del Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica e l'Aggiornamento degli insegnanti (CIRDA- UniTo) e rivolta a insegnanti delle scuole secondarie, a docenti universitari, nonché a dottorandi, assegnisti e giovani ricercatori.

Direzione scientifica: Elena Madrussan, Chiara Simonigh, Federico Vercellone

31/03/2022

LOGOS, TRADUZIONE, INTERPRETAZIONE, FORMAZIONE

Il workshop costituisce un’iniziativa di formazione organizzata con il sostegno del Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica e l'Aggiornamento degli insegnanti (CIRDA-UniTo) e rivolta a insegnanti delle scuole secondarie, a docenti universitari, nonché a dottorandi, assegnisti e giovani ricercatori.

Direzione scientifica: Elena Madrussan, Chiara Simonigh, Federico Vercellone

Risultati della ricerca: 11